i nostri corsi e orari

Tutte le lezioni durano 60 minuti  e sono comprensive di riscaldamento e preparazione atletica finalizzata al contenuto della lezione. 

Il "Free training" è un momento di allenamento gratuito, dedicato ai nostri soci agonisti e amatori, dotati di abbonamento o pacchetto di lezioni attivo, che hanno piacere di incontrasi e allenarsi assieme. 

POLE DANCE: disciplina aerea che unisce la danza di qualsiasi tipo e genere all'attività acrobatica aerea. Gli esercizi che si imparano si sviluppano sia a terra che in aria, ma sempre con l'utilizzo dell'attrezzo, statico o girevole,  che diventerà un naturale prolungamento del corpo per l'esecuzione armoniosa di coreografie estese.

I livelli vanno dall'introduttivo (POLE VIRGIN INTRODUTTIVO) pian piano progredendo verso i più avanzati, dando tempo al corpo di poter gestire gli allenamenti di forza e flessibilità progressivi che si svolgono durante i corsi. 

AERIAL HOOP: disciplina aerea circense che ha come strumento principale il cerchio aereo sul quale la combinazione di figure e combinazioni danno un risultato sinuoso e armonico. Può essere usato staticamente, spinning o swinging. Il corso è strutturato in due livelli: open per i principianti, pro dedicato alle competenze intermedio-avanzate. 

AERIAL SILKS: disciplina aerea circense che utilizza due tessuti per creare combinazioni aeree uniche. dalle prime lezioni di livello base alle più avanzate imparerete a gestire forza e flessibilità a favore di una causa più grande: la rappresentazione artistica . Gli atleti Usano il tessuto per avvolgere, sospendere, cadere, oscillare e spiralizzare i loro corpi in e fuori da varie posizioni. Le sete aeree possono essere utilizzate per volare nell'aria, tenendo pose e figure durante il volo.

POLEOGRAPHY: Linee pulite, capelli svolazzanti, tanta musica e contaminazione dal mondo coreutico! questo corso di danza è per le amanti del modern-jazz-funk, per le ballerine insaziabili, per le neofite che si sono appena approcciate nel mondo della pole dance e che amano i corsi coreografici a ritmo di musica. L'attività è volta a conciliare il lato musicale e coreutico all'attrezzo della pertica, lavorando sulla coordinazione corporea, sulla pulizia dei movimenti e delle linee del corpo, sia a terra con il "floorwork", sia sul palo. 

FEMMOLOGY: Il Femmology Class è un laboratorio open level rivolto alle donne, con l'obiettivo di esplorare tecniche di diversi stili di danza, che ha come principale risultato ,la valorizzazione artistica delle donne.Sempre concentrandosi sulla femminilità, bellezza ed eleganza , esploreremo l'essenza del mondo femminile con l'utilizzo del palo e del floor work. E' uno stile che viene tenuto ad alternanza nel corso di "poleography". 

EXOTIC POLE DANCE: sensualità, morbidezza, utilizzo di linee liquide , movimenti sinuosi e continui, ma soprattutto, utilizzo di tacchi platform,  che diventano l'estensione sexy delle nostre gambe. Questo stile russo ha dei precisi codici che anche nel mondo sono in chiara definizione. La parola d'ordine è flow! Tutto ciò che rimanda a dei movimenti armonici e mai volgari utilizzando molto il corpo per accentuare queste combinazioni. Verranno quindi coreografate figure a terra e sul palo che crescono di difficoltà man mano che il livello aumenta.

STRIP PLASTIC: E' una danza di sentimenti ed emancipazione dove viene rivelata la vera immagine individuale. Nel cuore dello strip plastic c'è la passione e la seduzione. Il vostro corpo diventerà improvvisamente la chiave della fantasia e della bellezza. Vi sentirete uniche, attraenti e desiderabili. Essere una donna raccoglie valenze uniche: uno sguardo, una posa plastica, la grazie e la flessibilità, la seduzione.....ogni donna dovrebbe poter essere fiera di sentirsi bella come una cerbiatta,  misteriosa e sensuale come una pantera, sinuosa come una gatta. Questo non è solo un corso di danza, ma un ritorno esplicito alla riconquista della femminilità che spesso non possiamo esprimere!

Questo stile è tenuto in alternanza nella lezione di Exotic pole dance. 

 

CHAIR DANCEl’arte di una danza sensuale a la potenza della forza fisica! Con l’utilizzo di una sedia con la quale danzare, si creerà uno straordinario, completo e divertente allenamento coreografico. 

FLEXY LEGS AND BACK: Un corpo elastico è fondamentale per l’esecuzione di buoni tricks, per questo è utile che tutte le pole dancer pratichino molto stretching.
Questo corso è consigliato a chiunque desideri migliorare l’elasticità dei propri muscoli e la propria flessibilità. Ponti, spaccate frontali, sagittali, elasticità delle gambe e della schiena:  è il tuo sogno, devi assolutamente iniziare a lavorarci! 

SHOULDER MOBILITY: anche questa è una lezione di flessibilità, o meglio mobilità, dedicata alle spalle. Si affrontano esercizi in progressione per il raggiungimento della mobilità e per il rafforzamento, e quindi la protezione, delle nostre preziose spalle. 

POWER CIRCUIT: è la classe adatta a te se vuoi mettere alla prova la tua resistenza e la tua forza! Imparerai movimenti funzionali, eseguiti ad alta intensità per raggiungere una preparazione fisica totale! Gli esercizi sono a corpo libero, con l'utilizzo del trx e con dei piccoli attrezzi come elastici e pesi, il tutto in un circuito ad alto impatto.
Rafforzerai i tuoi muscoli, incrementerai la resistenza agli sforzi e accelererai il tuo metabolismo. Questo allenamento combina esercizi a corpo libero con e senza palo e allenamento cardiovascolare.

TRX CIRCUIT:  il  Suspension Training sviluppa simultaneamente forza, equilibrio, flessibilità e stabilità della parte centrale del corpo. Richiede l’impiego del TRX Suspension Trainer, uno strumento estremamente portatile per l’allenamento funzionale che sfrutta la gravità e il peso del corpo dell’utilizzatore per l’esecuzione di centinaia di esercizi.

PILATES: È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) devono essere fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione.

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