i nostri corsi e orari

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Tutte le lezioni durano 60 minuti  e sono comprensive di riscaldamento e preparazione atletica finalizzata al contenuto della lezione. 

Il "Free training" è un momento di allenamento gratuito, dedicato ai nostri soci agonisti e amatori, dotati di abbonamento o pacchetto di lezioni attivo, che hanno piacere di incontrasi e allenarsi assieme. 

POLE DANCE: disciplina aerea che unisce la danza di qualsiasi tipo e genere all'attività acrobatica aerea. Gli esercizi che si imparano si sviluppano sia a terra che in aria, ma sempre con l'utilizzo dell'attrezzo, statico o girevole,  che diventerà un naturale prolungamento del corpo per l'esecuzione armoniosa di coreografie estese.

I livelli vanno dall'introduttivo (POLE VIRGIN INTRODUTTIVO) pian piano progredendo verso i più avanzati, dando tempo al corpo di poter gestire gli allenamenti di forza e flessibilità progressivi che si svolgono durante i corsi. 

CERCHIO AEREO: disciplina aerea circense che ha come strumento principale il cerchio aereo sul quale la combinazione di figure e combinazioni danno un risultato sinuoso e armonico. Può essere usato staticamente, spinning o swinging. Il corso è strutturato in due livelli: open per i principianti, pro dedicato alle competenze intermedio-avanzate. 

TESSUTI AEREI: disciplina aerea circense che utilizza due tessuti per creare combinazioni aeree uniche. dalle prime lezioni di livello base alle più avanzate imparerete a gestire forza e flessibilità a favore di una causa più grande: la rappresentazione artistica . Gli atleti Usano il tessuto per avvolgere, sospendere, cadere, oscillare e spiralizzare i loro corpi in e fuori da varie posizioni. Le sete aeree possono essere utilizzate per volare nell'aria, tenendo pose e figure durante il volo.

POLEOGRAPHY: Linee pulite, capelli svolazzanti, tanta musica e contaminazione dal mondo coreutico! questo corso di danza è per le amanti del modern-jazz-funk, per le ballerine insaziabili, per le neofite che si sono appena approcciate nel mondo della pole dance e che amano i corsi coreografici a ritmo di musica. L'attività è volta a conciliare il lato musicale e coreutico all'attrezzo della pertica, lavorando sulla coordinazione corporea, sulla pulizia dei movimenti e delle linee del corpo, sia a terra con il "floorwork", sia sul palo. 

EXOTIC POLE DANCE: sensualità, morbidezza, utilizzo di linee liquide , movimenti sinuosi e continui, ma soprattutto, utilizzo di tacchi platform,  che diventano l'estensione sexy delle nostre gambe. Questo stile russo ha dei precisi codici che anche nel mondo sono in chiara definizione. La parola d'ordine è flow! Tutto ciò che rimanda a dei movimenti armonici e mai volgari utilizzando molto il corpo per accentuare queste combinazioni. Verranno quindi coreografate figure a terra e sul palo che crescono di difficoltà man mano che il livello aumenta.

FLEXY LEGS AND BACK: Un corpo elastico è fondamentale per l’esecuzione di buoni tricks, per questo è utile che tutte le pole dancer pratichino molto stretching.
Questo corso è consigliato a chiunque desideri migliorare l’elasticità dei propri muscoli e la propria flessibilità. Ponti, spaccate frontali, sagittali, elasticità delle gambe e della schiena:  è il tuo sogno, devi assolutamente iniziare a lavorarci! 

SHOULDER MOBILITY: anche questa è una lezione di flessibilità, o meglio mobilità, dedicata alle spalle. Si affrontano esercizi in progressione per il raggiungimento della mobilità e per il rafforzamento, e quindi la protezione, delle nostre preziose spalle. 

CIRCUITO: è la classe adatta a te se vuoi mettere alla prova la tua resistenza e la tua forza! INSISTIAMO MOLTO AFFINCHE' LA PREPARAZIONE FISICA RAPPRESENTI IL70% DELLA FREQUENZA PRESSO I NOSTRI CORSI. Un corpo pronto ed efficiente avrà più facilità ad impiegarsi nella pratica aerea e protetto da eventuali infortuni. Imparerai movimenti calistenici e funzionali, eseguiti ad alta intensità per raggiungere una preparazione fisica totale! Gli esercizi sono a corpo libero, con l'utilizzo della spalliera, delle barre di trazione, della corda e degli elastici. Verranno implementati attrezzi come kettlebell, bilanciere, ropes, fit ball e piccoli attrezzi , il tutto in un circuito ad alto impatto.
Rafforzerai i tuoi muscoli, incrementerai la resistenza agli sforzi e accelererai il tuo metabolismo. Questo allenamento combina esercizi per il raggiungimento della forza massimale e una parte di allenamento cardiovascolare.

POWER YOGA : E' una pratica yogica mirata al miglioramento della forza e della flessibilità di tutto il corpo, riduzione delle tensioni e dello stress e aumento dello stato globale di benessere fisico e mentale. Vengono usate tecniche di respirazione abbinate alle posture, per progredire nella pratica e sviluppare resistenza, flessibilitá e focus mentale.
Il Power Yoga é incentrato sulle posture di forza, sul core (centro del corpo) e sulle posture di equilibrio, anche in inversione.
Durante i corsi, la pratica vigorosa, riscalda e purifica tutto il corpo. Mentre la pratica più focalizzata sugli equilibri e flessibilitá, porta chiarezza mentale e calma interiore.
La pratica si svolge a terra, su un tappetino da yoga. Vengono utilizzati blocchetti da yoga e cinghie per rendere le posture più accessibili oppure più intense.
Per quanto sia una classe di Yoga, non include canti, centri energetici, spiritualità.
È una pratica incentrata sull'anatomia e funzionalità articolare e muscolare.

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