i nostri corsi e orari

Tutte le lezioni durano 60 minuti  e sono comprensive di riscaldamento e preparazione atletica finalizzata al contenuto della lezione. 

Il "Free training" è un momento di allenamento gratuito, dedicato ai nostri soci agonisti e amatori, dotati di abbonamento o pacchetto di lezioni attivo, che hanno piacere di incontrasi e allenarsi assieme. 

POLE DANCE: disciplina aerea che unisce la danza di qualsiasi tipo e genere all'attività acrobatica aerea. Gli esercizi che si imparano si sviluppano sia a terra che in aria, ma sempre con l'utilizzo dell'attrezzo, statico o girevole,  che diventerà un naturale prolungamento del corpo per l'esecuzione armoniosa di coreografie estese.

I livelli vanno dall'introduttivo (POLE VIRGIN INTRODUTTIVO) pian piano progredendo verso i più avanzati, dando tempo al corpo di poter gestire gli allenamenti di forza e flessibilità progressivi che si svolgono durante i corsi. 

CERCHIO AEREO: disciplina aerea circense che ha come strumento principale il cerchio aereo sul quale la combinazione di figure e combinazioni danno un risultato sinuoso e armonico. Può essere usato staticamente, spinning o swinging. Il corso è strutturato in due livelli: open per i principianti, pro dedicato alle competenze intermedio-avanzate. 

TESSUTI AEREI: disciplina aerea circense che utilizza due tessuti per creare combinazioni aeree uniche. dalle prime lezioni di livello base alle più avanzate imparerete a gestire forza e flessibilità a favore di una causa più grande: la rappresentazione artistica . Gli atleti Usano il tessuto per avvolgere, sospendere, cadere, oscillare e spiralizzare i loro corpi in e fuori da varie posizioni. Le sete aeree possono essere utilizzate per volare nell'aria, tenendo pose e figure durante il volo.

POLEOGRAPHY: Linee pulite, capelli svolazzanti, tanta musica e contaminazione dal mondo coreutico! questo corso di danza è per le amanti del modern-jazz-funk, per le ballerine insaziabili, per le neofite che si sono appena approcciate nel mondo della pole dance e che amano i corsi coreografici a ritmo di musica. L'attività è volta a conciliare il lato musicale e coreutico all'attrezzo della pertica, lavorando sulla coordinazione corporea, sulla pulizia dei movimenti e delle linee del corpo, sia a terra con il "floorwork", sia sul palo. 

EXOTIC POLE DANCE: sensualità, morbidezza, utilizzo di linee liquide , movimenti sinuosi e continui, ma soprattutto, utilizzo di tacchi platform,  che diventano l'estensione sexy delle nostre gambe. Questo stile russo ha dei precisi codici che anche nel mondo sono in chiara definizione. La parola d'ordine è flow! Tutto ciò che rimanda a dei movimenti armonici e mai volgari utilizzando molto il corpo per accentuare queste combinazioni. Verranno quindi coreografate figure a terra e sul palo che crescono di difficoltà man mano che il livello aumenta.

FLEXY LEGS AND BACK: Un corpo elastico è fondamentale per l’esecuzione di buoni tricks, per questo è utile che tutte le pole dancer pratichino molto stretching.
Questo corso è consigliato a chiunque desideri migliorare l’elasticità dei propri muscoli e la propria flessibilità. Ponti, spaccate frontali, sagittali, elasticità delle gambe e della schiena:  è il tuo sogno, devi assolutamente iniziare a lavorarci! 

SHOULDER MOBILITY: anche questa è una lezione di flessibilità, o meglio mobilità, dedicata alle spalle. Si affrontano esercizi in progressione per il raggiungimento della mobilità e per il rafforzamento, e quindi la protezione, delle nostre preziose spalle. 

POWER CIRCUIT: è la classe adatta a te se vuoi mettere alla prova la tua resistenza e la tua forza! Imparerai movimenti funzionali, eseguiti ad alta intensità per raggiungere una preparazione fisica totale! Gli esercizi sono a corpo libero, con l'utilizzo del trx e con dei piccoli attrezzi come elastici e pesi, il tutto in un circuito ad alto impatto.
Rafforzerai i tuoi muscoli, incrementerai la resistenza agli sforzi e accelererai il tuo metabolismo. Questo allenamento combina esercizi a corpo libero con e senza palo e allenamento cardiovascolare.

TRX CIRCUIT:  il  Suspension Training sviluppa simultaneamente forza, equilibrio, flessibilità e stabilità della parte centrale del corpo. Richiede l’impiego del TRX Suspension Trainer, uno strumento estremamente portatile per l’allenamento funzionale che sfrutta la gravità e il peso del corpo dell’utilizzatore per l’esecuzione di centinaia di esercizi.

PILATES: È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) devono essere fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione.

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