La Pole dance a Trieste nasce nel 2013 , sotto forma di primi corsi di gruppo e con il nome di "Pole Dance Trieste ". Nel 2015 la svolta:  nuovo nome POLE DANCING SCHOOL TRIESTE, unico polo triestino con direzione tecnica della fondatrice: Valentina Limpido (attualmente presidente) che fonda l'associazione sportiva dilettantistica e dal 2017 sposta di base la sede in via Tor San Piero 16.  E' questo il suo sogno: creare la prima ed unica scuola pensata come centro di aggregazione del FRIULI VENEZIA GIULIA per le arti aeree: cerchio, tessuti, corda e ovviamente... i pali. Le discipline trattate nelle attività didattiche sono sempre state il nostro punto di forza: affidandoci ad un qualificato staff (che ha premiato le collaborazioni con tecnici di altre discipline: ginnastica artistica, ritmica, insegnanti di danza e professionisti nell'ambito del fitness), abbiamo sempre offerto una varietà di lezioni che potessero dar respiro sia alle future agoniste/agonisti in ambito di pole sport, sia alle amatrici o agli amatori della disciplina che, mischiandosi con diversi stili di danza, lasciano gli utenti liberi di scegliere le lezioni come semplice hobby o come attività fisica decisamente più impegnante!

 

La città di Trieste ha dunque accolto le discipline aeree mai prima paventate dei tessuti aerei, la corda aerea, i cerchi e i pali! Ma anche ad altri corollari indispensabili soprattutto alla salute psicofisica delle donne: corsi di burlesque, corsi coreografici di poleography, exotic dance e femmology!

 

Non abbiamo certo dimenticato i/le bambini/e e gli/le adolescenti! la nostra direttrice tecnica, , si occupa delle attività per le più piccole pensate ovviamente nella dimensione sportiva e con la possibilità di poter portare con fierezza l'alabarda triestina anche in gare nazionali e internazionali, nelle quali possiamo già annoverare delle ottime posizioni!

 
L'ASD Pole Dancing School gode dell'affiliazione C.S.E.N. ( CENTRO SPORTIVO EDUCATIVO NAZIONALE ) e F.I.S.A.C. ( FEDERAZIONE SPORT ACROBATICI E COREOGRAFICI) entrambi gli enti sono riconosciuti dal C.O.N.I. come enti di promozione sportiva
 

 

STAFF

ogni giorno per noi è una continua sfida, il migliore risultato siete voi. 

 

 

 

 

 

VALENTINA LIMPIDO

 

Goriziana, nata il 2.12.1988, inizia la sua carriera agonistica e sportiva con l'U.G.G. - Unione Ginnastica Goriziana e con la asd Gorizia Nuoto fino all'età di 16 anni.

A 18 anni diventa istruttrice di nuoto F.I.N. Nel 2010 diventa istruttrice di Pilates con la scuola Polestar di Serafino Ambrosio con formazione Matwork e piccoli attrezzi SPECIALIZZANDOMI NELLA PREPARAZIONI DI ATLETI E BALLERINI. 

Nel 2013 segue il corso per Personal Trainer CFT della ISSA ITALIA, scuola americana di preparatori atletici e personal trainer.

Dal 2009 al 2014 collabora costantemente con centri fitness centri pilates, associazioni culturali e asd come personal trainer e con lezioni di fitness, ginnastica posturale, allenamento funzionale .

Dal 2013 pratica attivamente la PoleDance integrando lezioni di danza contemporanea, danza modern, ginnastica artistica e contorsionismo.

Ha frequentato workshop con Marion Crampe, Alysa Pleskova, Sara Brilli, Natalya Rizhykh, Heidi Coker, Bendy Kate, Rania el Azzami, Anastasia Skhukthorova, Zoraya Judd, Evgeny Greshilov, Alex Schuckin, Vane Lunatica, Magnus Labbe, Mark Buhantsov, Daria Chebotova, Michelle Shimmy, Maddie Sparkle, Bendy Kate, Sasha Meow, Alina Saifutdinova, Alyona Seypushka, Alethea austin e altri nomi illustri della pole dance dai quali si tiene in CONTINUO aggiornamento apportando modifiche e cambiamenti produttivi al lavoro lì dove necessario per dare sempre il meglio qualitativamente.

Presidente Pole Dancing School  di Trieste 

Finalista ai campionati italiani Pole Sport 2014 IPSF

Terza classificata al "Pole Theatre Croatia" sezione "Art" 2014

Finalista al Pole battle league 2014

Finalista al Pole Art Italy 2016

Finalista e quarta classificata al Pole Art France 2016

Giudice nazionale IPSF ( International Pole Sport Federation ) 2015

Istruttore tecnico nazionale CSEN metodo Pole Dynamic. 

Nella scuola si occupa principalmente dei livelli di pole dance inclusi i corsi bimbe , dei corsi coreografici di poleography e femmology e delle lezioni di stretching.

 

 

 

 

MIKY P.

Professionista del fitness e dello sport: Michela da più di vent'anni ha a che fare col corpo umano!

Prima come insegnante di Fitness, Spinning Personal Training e Body Building, poi nel 2014 scopre la Pole Dance e da lì un incessabile tirocinio presso Pole Dancing School. Aggiornamenti che la portano a risultati notevoli e la qualificazione alle finali di Pole Theatre Croatia edizione 2016.

Finalista per Exotic Moon nel 2017.

Ha frequentato numerosi worksohp tra cui elenchimo i nomi di Marion crampe, Michelle Shimmy, Maddie Sparkle , Natalya Ryzhikh, Vane Lunatica, Magnus Labbe, Mark Buhantsov, Rania el Azzami, Daria Chebotova, Sasha Meow e altri personalità importanti del panorama della pole dance. Nella nostra scuola è la l'insegnante di sexy pole , exotic pole dance, strip plastic e chair dance

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ANGELICA VASTA

 

Ginnasta dall'età di 4 anni presso la Società "ginnastica artistica 81" che ha sede a Trieste. Dopo un lungo periodo di pratica nella sezione promozionale  diventa agonista. Termina la pratica della ginnastica all'età di 16 anni per poi scoprire la pole dance a 17 anni.  Viste le sue spiccate capacità , la sua insegnante Valentina Limpido la cresce come atleta e come insegnante. 

possiamo annoverare le sue numerose competizioni sportive e artistiche nelle quali è arrivata sempre tra le prime 10 a livello nazionale.

2015- campionati italiani sportivi pole sport IPSF

2015- pole theatre Croatia, finalista

2016- pole art Italy , finalista

2016-pole theatre Croatia, 2° classificata categoria amateur

Attualmente continua la sua formazione professionale con i tessuti aerei, il cerchio aereo e il palo, tramite la scuola romana metodo Aerial - Equilibre.

numerosi sono i suoi stages formativi con nomi importanti del panorama artistico che hanno conferito in lei sempre maggior perizia. Le sue lezioni si concentrano nella disciplina del cerchio aereo .

ERIKA PIEMONTESI

Insegnante di acroyoga certificata con la scuola di Montréal e appassionata circense formatasi presso la scuola di circo di Barcellona, Erika prosegue  dal 2017 nella nostra sede , parallelamente alla sua attività di artista di strada e professionista dell'insegnamento delle due discipline,  le lezioni di tessuto aereo e tecnica del controllo del core e verticali.  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SWEET PEPPER

Sweet Pepper ha iniziato a studiare danza all’età di 3 anni e da allora ha cercato sempre di avere una veduta a 360° del mondo artistico imparando dalla danza classica, moderna, contemporanea, hip-hop, danza del ventre, country line dance, caraibico, liscio, samba, teatro fino ad arrivare al Burlesque, insomma un’artista poliedrica.
Si è diplomata come insegnante di modern jazz presso I.D.A. (International Dance Association) di Ravenna nel luglio 2007 con direttore artistico Steve La Chance.
Dal 2009 al 2016 è stata la fondatrice e direttrice artistica della scuola ART HARMONY DANCE in cui coordinava le varie attività proposte e si dedicava all’insegnamento della danza dai bambini di 3 anni agli adulti. Per 14 anni Sweet Pepper si è dedicata completamente a questo mondo danzante come insegnante e ballerina.
Nell’arco degli anni ha potuto partecipare a molti stage con l’obiettivo di approfondire la sua conoscenza sulla danza, alcuni dei quali con Margherita Mora, Serge Alzetta, Geneviev Blanchard, Alex Atzewi, Sinisa Bukinac, Steve La Chance, Etienne Jean Marie e seminari riguardanti la medicina della danza.
Si avvicina al Burlesque nel 2009, dopo essere diventata mamma di una splendida bimba, per riscoprire il lato più sensuale della femminilità scoprendo nel burlesque una forma di spettacolo che la affascina in particolar modo in quanto racchiude parte delle discipline che ha studiato ed aiutandola ad avere una ricarica di autostima e consapevolezza del suo corpo e di se stessa.
Ha iniziato a studiare l’arte del burlesque presso la famosa Burlesque School Milano, continuando nel 2012 presso l’Accademia Burlesque di Roma (essendo stata selezionata tra 12 donne in tutta Italia).
Nel corso degli anni ha avuto l’onore di lavorare e studiare con artiste Internazionali del calibro di: Angie Pontani, Dirty Martini, Lou Lou D’Vil, Michelle L’Amour e molte altre artiste.
Sweet Pepper collabora con altre importanti realtà a livello Nazionale: Burlesque & Cabaret Verona come insegnante e performer; Silk Ribbon Sisters come performer e vincitrice del premio “La Rivista Burlesca” al BBday di Bologna, il famoso Micca Club e La Bottega degli Artisti di Roma.
Dopo aver studiato e lavorato in tutta Italia Sweet Pepper decide di portare il Burlesque per la prima volta nella sua regione, il Friuli Venezia Giulia, diventando punto di riferimento anche per le future aspiranti performers, in particolare creando corsi e workshop nelle varie città sotto il nome di Sweet Pepper Studio.
Sweet Pepper è l’artista più richiesta nei prestigiosi Casinò della Slovenia, Croazia, Romania presso i quali lavora anche come produttrice, coreografa e organizzatrice di eventi e show personalizzati.
Tra le varie collaborazioni vi sono anche apparizioni televisive come il servizio sul burlesque di Rai 1 all’interno del programma “Casa Dolce Casa”.
Tra le esperienze televisive, a Sweet Pepper piace ricordare quella su canale 5 nel programma Italia’s got Talent dove insieme alla sorella si sono fatte conoscere in tutta Italia come le “SAMBA SISTERS” un duo show girls e sambiste elegantemente arricchite di leggiadre piume e paiettes cariche di energia.
Attualmente è insegnante e performer burlesque, coreografa, insegnante e ballerina di samba e modern jazz, animatrice, Istruttrice fitness musicale, modella, consulente d’immagine, direttrice artistica e produttrice di show a 360 gradi.

MAURIZIO PALUELLO

professionista nel settore del fitness da oltre vent'anni. Istruttore di allenamento funzionale certificato AICS, Istruttore di allenamento con trx con certificazione ufficiale SIDEA, azienda leader per la formazione di Functional Training, Strong Fitness Training e Group fitness activity, Personal Trainer certificato ISSA ( International Sports Sciences Association ) e istruttore di fitness e bodybuilding con F.I.F. ( federazione italiana fitness ) 

Nella nostra sede svolge le attiività di condizionamento muscolare con le lezioni di trx training e power circuit

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Instagram Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • RSS Social Icon
  • SoundCloud Social Icon

© 2014 Pole Dancing School